Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: De Bruyne dal 1′, un altro nuovo acquisto in campo
Scritto da Giovanni Annunziata il 23 agosto 2025
Oggi alle ore 18:30 inizia il campionato di Serie A 2025/26. Aprono le danze i campioni d’Italia, il Napoli che scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Mancherà Lukaku, alle prese con l’infortunio che lo terrà fuori dal campo per diversi mesi. Intanto Conte sembra avere le idee ormai chiare per quella che sarà la prima formazione ufficiale dell’anno. Tra i pali c’è stato il dubbio più grande, ma la scelta dovrebbe ricadere sul neoacquisto Milinkovic-Savic (a discapito di Meret). Difesa a 4 con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, Rrahmani e Juan Jesus a formare la coppia di centrali. Lobotka lavorerà davanti la difesa, Con Politano e McTominay sulle fasce e De Bruyne più Anguissa pronti ad andare a supporto dell’unica punta Lucca. Scalpitano i vari Lang, Neres e Gilmour su tutti.
SASSUOLO-NAPOLI
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Candè, Doig; Koné, Boloca, Lipani; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte.