Aiello: «Ho visto un buon Avellino. Mercato? Lescano non si muove»
Scritto da Pellegrino Iannone il 1 settembre 2025
Al termine di Modena-Avellino il ds Mario Aiello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per tracciare un bilancio dopo il primo punto dei lupi in Serie B e in vista dell’ultimo giorno di calciomercato.
LE DICHIARAZIONI DEL DS MARIO AIELLO
LA PARTITA – «La partita l’abbiamo istradata bene dall’inizio. Questa è stata la grande differenza rispetto a Frosinone dove ci siamo trovati in difficoltà sotto tanti aspetti. Vedo delle similitudini rispetto al secondo tempo della partita scorsa e considero questa partita come una prosecuzione della gara di Frosinone».
LE SCELTE DI CAGNANO E PATIERNO – «Prima della partita non so mai le scelte del mister. Cagnano da 3-4 settimana si stava allenando con continuità ed era nell’aria la titolarità. Per Patierno è una situazione molto simile a quella dello scorso anno. Il mister ha deciso di buttarlo dentro per la sua leadership e per le sue qualità».
ENRICI – «Il mister guarda l’allenamento ogni settimana e vede chi sta al meglio. Abbiamo strutturato la squadra con cinque centrali, abbiamo tre destri e due mancini. La partita contro il Modena dice che il mister ha scelto bene. Personalmente sono contento per Manzi. È un calciatore che l’anno scorso era dietro nelle scelte anche perché avevamo due centrali di qualità. Quest’anno si è fatto trovare pronto e credo che contro il Modena abbia fatto una grande partita».
IL MERCATO – «Ci siamo mossi con largo anticipo e abbiamo completato la squadra prima del ritiro. Volevamo intervenire sul terzino destro e l’abbiamo portato a termine con Missori. Volevamo un over (Ricciardi, ndr) poi si è liberato Missori che per noi è un elemento di qualità nonostante sia un 2004. Poi Biasci è arrivato per sopperire all’infortunio di Favilli. In questo momento siamo concentrati sulle uscite e nulla più ma siamo pronti a tutto».
ADDIO DI LESCANO? – «Lescano non è stato mai messo in uscita. È arrivata solo una manifestazione d’interesse, se domani arriva un’offerta non la prendiamo in considerazione. È troppo tardi. Lescano contro il Modena si è mosso bene: è uno che ha sempre segnato e credo lo farà anche quest’anno».