Le campane protagoniste in Serie C: derby e sfide siciliane nella 4ª giornata
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 13 settembre 2025
Il Girone C di Serie C entra nel vivo con la 4ª giornata di campionato e le squadre campane si preparano a un turno intenso tra trasferte insidiose e derby dal grande fascino.
Ad aprire il programma è il Benevento di mister Auteri, impegnato oggi in trasferta sul difficile campo del Siracusa. I giallorossi vogliono proseguire la loro corsa per restare a contatto con il Catania capolista, cercando un successo pesante lontano dal Vigorito.
Domani sarà la volta della Casertana, chiamata a un altro impegno in terra siciliana contro il Trapani. Una sfida che si preannuncia equilibrata, con i rossoblù desiderosi di confermare le buone prestazioni delle ultime uscite.
La giornata si infiammerà in serata con il primo dei due derby campani del turno: all’Arechi di Salerno andrà in scena Salernitana-Sorrento, con circa 10mila spettatori attesi sugli spalti per una partita che promette spettacolo ed emozioni.
Infine, il turno delle campane si chiuderà lunedì sera, quando al Lamberti di Cava de’ Tirreni scenderanno in campo Cavese e Giugliano, in un confronto diretto che vale punti pesanti per la classifica.