Serie C, giornata d’oro per le campane: tre vittorie e un pari, Salernitana ancora in vetta
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 29 settembre 2025
Serie C, 7ª giornata: le squadre campane brillano con tre vittorie e un pareggio. La Salernitana impatta 2-2 in trasferta contro il Casarano ma resta al comando della classifica insieme al Benevento. I granata passano avanti con Franco Ferrari su rigore, subiscono la rimonta pugliese ma nel finale Quirini firma il pari che evita la sconfitta.
Il Benevento, invece, regola il Trapani con un secco 2-0 già nel primo tempo grazie alle reti di Monconi e Pierozzi, confermandosi tra le favorite del girone. Importante colpo esterno della Casertana, vittoriosa allo Scida contro il Crotone con un gol di Proia nella ripresa, sfruttando la doppia inferiorità numerica dei calabresi.
Impresa anche per la Cavese, che trova la prima vittoria stagionale sul campo del Monopoli: decisive le reti di Macchi e Sorrentino che regalano tre punti d’oro ai blufoncè. Le campane, nel complesso, portano a casa un bottino di tre vittorie e un pareggio, confermando la loro forza in questo avvio di campionato di Serie C.
Oggi si chiude con il derby tra Giugliano e Sorrento.