Serie C, 7ª giornata: il Sorrento vince a Giugliano, derby in arrivo per la Salernitana
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 30 settembre 2025
Il Sorrento espugna Giugliano e sale in classifica
La 7ª giornata del campionato di Serie C Girone C si chiude con il successo del Sorrento. I rossoneri passano con una rete di Cuccurullo a 15 minuti dal termine, condannando il Giugliano alla terza sconfitta consecutiva e scavalcandolo in classifica.
Salernitana: testa al derby con la Cavese
Dopo cinque partite in quindici giorni, la Salernitana osserverà due giorni di riposo. Ma a Salerno l’attesa è tutta per il derby con la Cavese, che torna in Serie C dopo 18 anni: l’ultimo risale infatti alla stagione 2006-2007. È partita la prevendita, con ingresso gratuito per le scolaresche.
Benevento verso il Latina: parla Saio
Nessuna sosta per il Benevento, che tornerà subito in campo nell’anticipo di venerdì sera contro il Latina. Il portiere Saio, intervistato da OttoChannel, ha commentato:
«Contro il Trapani abbiamo evitato gli errori fatti con il Picerno. Questa è la strada giusta».
Casertana in fiducia dopo il successo a Crotone
Grande entusiasmo anche in casa Casertana dopo il colpo esterno a Crotone. Nel mirino c’è ora la sfida con il Casarano. Mister De Lucia ha analizzato così il momento:
«Venivamo da un turno infrasettimanale con tanta stanchezza, ma la squadra ha dimostrato compattezza. Continuiamo così».