Salernitana da impazzire: batte la Cavese nel derby. Le campane della C
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 6 ottobre 2025
L‘8ª giornata di Serie C Girone C è ricca di emozioni e derby infuocati. All’Arechi va in scena Salernitana-Cavese, sfida che non tradisce le aspettative dei tifosi. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa gli Aquilotti sorprendono i granata con il gol di Sorrentino, bravo a battere Donnarumma da distanza ravvicinata.
La reazione della Salernitana non si fa attendere: Inglese trova il pareggio con un preciso colpo di testa, poi è Ferrari a completare la rimonta con un altro stacco vincente. La Cavese però non molla e con Macchi firma il 2-2, ma nel finale è ancora Inglese a siglare la doppietta personale e il definitivo 3-2 che regala ai granata il primato solitario in classifica.
Soddisfatto il tecnico Raffaele, che a fine gara commenta: «Vittoria importantissima, ma dobbiamo ancora crescere in fase difensiva».
Negli altri match dell’8ª giornata di Serie C Girone C, il Casarano domina in trasferta battendo la Casertana per 3-0, mentre il Giugliano strappa un punto prezioso sul campo del Trapani. Tutto accade nei primi minuti: Ciufferi segna al 1’, Nepi pareggia subito al 3’, poi Cannotto fallisce un rigore al 103’. Sorrento-Monopoli termina invece con un pareggio a reti inviolate.