Serie C, le campane sorridono: Cavese e Benevento travolgenti, Casertana di rimonta. Stasera tocca alla Salernitana
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 10 novembre 2025
Serie C Girone C – 13ª giornata: ottimo bottino per le squadre campane, protagoniste di un weekend quasi perfetto. Le formazioni della Campania raccolgono tre vittorie e un pareggio in attesa del posticipo serale che vedrà la Salernitana affrontare il Crotone allo stadio Arechi.
Le campane della Serie C
La Cavese apre il turno con un convincente 3-0 sul Potenza nell’anticipo del venerdì, confermando l’ottimo momento di forma. Domenica arriva il pareggio in rimonta della Casertana sul campo del Monopoli, un punto prezioso in trasferta per la squadra di Cangelosi.
Ancora un tris campano con il Benevento, che espugna il campo del Foggia con una prova di forza e carattere. Serata amara invece per il Sorrento, sconfitto in casa dal Cerignola, mentre anche il Catania conquista tre punti pesanti per restare nella zona alta della classifica.
Ora i riflettori sono puntati sulla Salernitana, chiamata a rispondere per difendere la leadership del Girone C di Serie C. Il tecnico Raffaele, nel prepartita, ha dichiarato:
«Abbiamo recuperato tutti i giocatori indisponibili. Affrontiamo una squadra organizzata e con buone individualità: servirà una grande prestazione».
Per il match serale con il Crotone sono attesi oltre 12.000 tifosi all’Arechi, pronti a spingere i granata verso un’altra vittoria.