Serie C, Girone C: weekend caldo tra derby, emergenze e big match
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 21 novembre 2025
Alla vigilia di un nuovo e attesissimo turno di Serie C – Girone C, l’attenzione si accende sulle sfide che caratterizzeranno il weekend. Dopo l’anticipo tra Cerignola e Crotone, il programma proseguirà tra sabato e domenica con il primo grande appuntamento: il derby Sorrento–Casertana, match ricco di interrogativi. I rossoneri esordiscono con il nuovo tecnico, mentre i Falchetti tornano in campo dopo il rinvio del match con l’Atalanta U23, riprogrammato per il 3 dicembre.
Il Giugliano cercherà punti pesanti nel delicato confronto interno contro il Casarano, una delle squadre più temibili della parte alta della classifica. Cresce intanto l’attesa in casa Salernitana: sono già oltre duemila i biglietti venduti per la sfida contro il Potenza, che chiuderà il quadro della 16ª giornata del Girone C.
Situazione complicata per il Benevento, alle prese con un’emergenza in attacco. In attesa del rientro di Salvemini, fermo per lavoro differenziato, i giallorossi perdono anche Mignani, che rischia di saltare il big match esterno contro il Cosenza.
In vista del lunch match contro l’Atalanta U23, parla Luciani ai microfoni di Cava Supporter: «Sono felice di vivere a Cava. Il club mi ha dato una grande opportunità e io l’ho colta facendomi trovare pronto».