Salernitana e Benevento in emergenza: il derby si avvicina tra acciacchi e dubbi di formazione
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 27 novembre 2025
La Salernitana ha ripreso gli allenamenti in vista del sentitissimo derby di Serie C contro il Benevento, valido per la 16ª giornata di campionato. Gli esami strumentali effettuati su Matino hanno evidenziato un edema alla caviglia: il difensore sarà costretto a saltare la sfida del “Vigorito”. Da monitorare anche le condizioni di Villa, che ha svolto lavoro differenziato dopo una forte contusione alla coscia sinistra.
Le campane di Serie C
Preoccupazioni anche in casa Benevento, dove restano in dubbio le presenze di Mignani e Salvemini per il match di lunedì sera. L’ex Cerignola, atteso per la ripresa degli allenamenti, ha dovuto fermarsi nuovamente a causa dell’influenza.
Intanto, in Coppa Italia di Serie C, si ferma il percorso del Giugliano agli ottavi di finale. Dopo l’eliminazione del Sorrento per mano del Crotone, anche la squadra di Capuano dice addio alla competizione: in casa della Ternana, il vantaggio firmato da Nepi al 27’ illude i campani, ma un blackout di otto minuti costa carissimo. I rossoverdi ribaltano tutto già nel primo tempo con il gol di Loiacono e la doppietta di Leonardi. Nella ripresa, complice la girandola di cambi, il risultato non cambia: finisce 3-1 per la Ternana.