Serie C, Girone C: stangata del giudice sportivo e arbitri designati per le campane
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 4 febbraio 2026
Il giudice sportivo interviene nel Girone C di Serie C, lasciando il segno in vista del prossimo turno di campionato. La Salernitana dovrà fare a meno di Longobardi, fermato per una giornata dopo aver rimediato la quinta ammonizione stagionale. Stop immediato anche per Coli Saco: l’avventura del nuovo innesto della Casertana inizia in salita, con la squalifica per rosso da doppia ammonizione rimediato nel finale della sfida di Cosenza.
Le campane di Serie C
La giornata di ieri è stata importante anche sul fronte delle designazioni arbitrali della prossima giornata di Serie C – Girone C, con tutte le squadre campane impegnate tra anticipo, venerdì e domenica.
La Salernitana di Raffaele sarà protagonista dell’anticipo sul campo dell’Audace Cerignola, gara affidata all’arbitro Di Francesco. Venerdì toccherà invece al Benevento, che ospiterà il Picerno: a dirigere l’incontro sarà Pasculli. In campo anche la Cavese, impegnata a Latina sotto la direzione di Bianchi.
Domenica scenderanno in campo le altre tre formazioni campane. Il Sorrento farà visita al Casarano, con D’Eusanio designato come direttore di gara; Giugliano-Cosenza sarà arbitrata da Zoppi. Riflettori puntati infine sul match più atteso della giornata per le campane: allo stadio “Pinto” di Caserta arriva un Foggia in difficoltà, sfida affidata all’arbitro Restaldo.
In chiusura, spazio anche alle parole di Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, che ha commentato il mercato appena concluso: «Credo che la rosa esca rinforzata, più completa anche rispetto a quest’estate. Spetterà al campo ora parlare».