WMD 2026, l’onorevole Lea Romano: “Serve ambizione per costruire il domani””
Scritto da Bruno Gaipa il 14 maggio 2026
WMD 2026, l’onorevole Lea Romano: “Serve ambizione per costruire il domani””
Il WMD 2026 si conferma uno degli appuntamenti più rilevanti per il sistema produttivo campano, un luogo in cui tecnologia, imprese e giovani talenti si incontrano per immaginare il futuro. Nel corso dell’inaugurazione, l’onorevole Lea Romano ha tracciato una visione chiara del ruolo strategico della manifestazione.
“Serve ambizione per costruire il domani”
Per l’onorevole Romano, la fiera rappresenta un ecosistema di opportunità, una piattaforma in cui idee e investimenti possono generare valore concreto per l’intero territorio.
Romano ha definito la manifestazione una “fucina di opportunità e possibilità”, sottolineando la necessità di puntare in alto, senza timori di confronto con i grandi poli tecnologici globali.
Alla domanda su un possibile paragone con la Silicon Valley, la risposta è stata decisa:
“Bisogna avere grandi ambizioni per poter fare in modo di costruire e crederci. Quindi, perché no?”
L’edizione 2026, ha aggiunto, rappresenta un passo fondamentale per offrire ai giovani gli strumenti per realizzare i propri sogni e per portare la Campania “laddove si merita”.