Aiello: «Infastiditi dal risultato rotondo»
Scritto da Pellegrino Iannone il 25 ottobre 2025
Dopo Avellino-Spezia, il ds Mario Aiello ha parlato in conferenza stampa.
LE DICHIARAZIONI DI MARIO AIELLO
LA PARTITA E IL RISULTATO – «Il risultato non è da salvare. La partita la dobbiamo analizzare per capire gli errori che hanno portato a questo risultato. Il primo tempo è stato equilibrato, poi purtroppo c’è stato l’episodio del rosso a Palmiero che c’ha costretto in dieci nel secondo tempo. Sullo 0-1 eravamo riusciti ad alzare il baricentro e creare situazioni offensivi poi lo 0-2 c’ha tagliato le gambe. Siamo calati sul finire della partita e abbiamo incassato un risultato molto rotondo».
LA SUA PRESENZA IN CONFERENZA – «Penso che chi fa il mio lavoro, in una situazione complicata come questa, è giusto che ci metta la faccia. Non abbiamo avuto continuità di risultati però conosciamo i nostri obiettivi. Non erano cambiati quando eravamo nella situazione positiva di classifica e non cambiano adesso dopo quattro partite senza risultati positivi. Dobbiamo consolidare la classifica, facendo un campionato tranquillo. Dobbiamo dare continuità di prestazioni, solo così possono girare i risultati a nostro favore».
IL CORO DELLA SUD NEL FINALE – «Penso che la Curva ci sia sempre stata vicina. Abbiamo lottato e per questo lo stadio non ha avuto un atteggiamento molto negativo nei nostri confronti. Probabilmente hanno letto quella voglia di lottare».
LA POCA BRILLANTEZZA DEGLI OVER – «La soglia di attenzione da parte di tutti deve essere innalzata. Dobbiamo cercare di diventare una squadra propositiva, che abbia quella capacità di creare opportunità da gol».
MARTEDÌ A PESCARA – «Quando c’è la possibilità di giocare subito c’è la possibilità di dare una risposta. Giocheremo già domani, poi ci toccherà martedì».