Biancolino: “In tre fuori per scelta tecnica, domani gara difficilissima”
Scritto da Dino Manganiello il 21 novembre 2025
“Rigione, Cagnano e Manzi non saranno convocati per scelta tecnica, è una mia decisione, presa perché in questo momento e in base a quanto visto in settimana non mi danno quello che chiedo. Detto ciò, sono stati giorni di duro lavoro con l’obiettivo di migliorare e rimediare agli errori commessi fino ad oggi dando il meno possibile agli avversari. Stiamo pensando ad un assetto della mediana che possa supportare il nostro gioco nella fase di non possesso. Quella di domani sarà una partita difficilissima contro un club che ha fatto tanta A negli ultimi anni e che ha elementi importanti per la categoria”, così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Crespi è out, Tutino sta migliorando sempre più come condizione, Simic sta un po’ meglio, per D’Andrea ci vogliono i tempi giusti, Patierno scalpita ma non sta ancora benissimo, Milani invece non ha problemi seri, Enrici deve farsi trovare pronto e lo farà perché è un ragazzo intelligente. Davanti possono giocare tutti e sulla trequarti si possono adattare parecchi elementi. In generale però serve essere più cattivi in zona gol ed attaccare l’area con più uomini. Per il resto, si attacca e si difende in undici, di squadra. Le critiche? Mi danno fastidio, certo, la cosa particolare però è che fuori da qui le cose vengono viste in maniera diversa. E comunque io vado avanti per la mia strada senza accontentarmi cercando di dare sempre il massimo”.
Biancolino poi ha riportato la vicinanza dell’Us Avellino nei confronti della Sandro Abate per la scomparsa del vicepresidente Jean Philippe Melillo.