Biancolino: “Manca equilibrio. Sosta? Arriva nel momento giusto”
Scritto da Pellegrino Iannone il 9 novembre 2025
Al termine del match contro il Cesena, Raffaele Biancolino ha analizzato la partita ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
LE DICHIARAZIONI DI MISTER RAFFAELE BIANCOLINO
LA PARTITA – «Abbiamo avuto il 63% di possesso palla, ma nel calcio conta far gol e vincere. Abbiamo giocato su un campo difficile, potevamo fare qualcosa in più. Alla minima occasione, con un tiro ci hanno fatto due gol, è un periodo che non ci gira bene. Bisogna prendere la reazione, perché la squadra fino alla fine non ha mollato. Andando sotto di tre gol è stata dura, ma devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto vedere».
COSA NON VA? – «Il problema è che bisogna avere più equilibrio. Quando non riesci a segnare, devi concedere meno spazio all’avversario. Tranne qualche occasione, abbiamo avuto due episodi in cui abbiamo subito gol oltre al rigore che non so se c’era. In queste situazioni bisogna sfruttare al meglio quelle poche occasioni. Bisogna essere più cinici davanti e più tosti dietro».
I TIFOSI – «Ho visto una squadra che mi ha dato dei segnali. Una squadra che non si è buttata giù, ma non possiamo andare a casa con una prestazione buona. Fa male per questa gente che ha macinato tanti chilometri».
PERCHÉ RIGIONE PER SIMIC? – «Non ha fatto male a parte l’episodio del rigore. Non ho visto altre difficoltà anche perché la squadra ha giocato. Non mi sembra corretto dare la croce addosso a Rigione, anche se abbiamo subito 22 gol».
LA SOSTA – «Servirà per recuperare calciatori fondamentali per questa squadra. Deve aiutarci per ricaricare le batterie».