Biancolino: «Sconfitta ingiusta, il pareggio sarebbe stato giusto»
Scritto da Pellegrino Iannone il 13 dicembre 2025
Al termine della sfida contro il Catanzaro, mister Raffaele Biancolino ha analizzato il match del Ceravolo ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE BIANCOLINO
LA SCONFITTA – «Abbiamo affrontato una squadra forte, che nell’ultimo periodo ha fatto bene. Il pareggio sarebbe stato il risultato giusto anche per le due traverse, il gol annullato a Besaggio e l’occasione di Crespi».
SI POTEVA FARE QUALCOSA IN PIÙ? – «Mi aspetto sempre qualcosa in più per quello che facciamo in settimana. In Serie B ci sono squadre che lasciano poco spazio e alla minima occasione fanno gol».
IL MODULO E LE SCELTE – «Russo a sinistra era per cercare di spingere un po’ in più. Il 3-5-2 è il modulo che sposa di più le caratteristiche dei nostri difensori che, secondo me, si stanno comportando bene. In questo momento facciamo fatica su altri aspetti sui quali dobbiamo lavorare».
L’ASSENZA DI PALMIERO – «Ho scelto Palumbo per una spinta in più e provare a giocare play su play. Palmiero in settimana ha avuto un problema al tendine».
L’ATTACCO IN STAND-BY – «In questo momento aspettiamo il gol. Ci manca quel pizzico di fortuna per buttarla dentro».
IL MERCATO DI GENNAIO – «Ci stiamo muovendo. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, poi spetta alla società e al direttore fare le scelte».
IL PALERMO – «Non sarà semplice. Affrontiamo una squadra forte, composta da calciatori di categoria superiore. Noi sappiamo di aver bisogno di punti per il nostro obiettivo».
LA CLASSIFICA – «Non bisogna sentirsi tranquilli, ma sempre attenti. In B bastano un paio di risultati per cambiare tutto».