Gianni Fiorellino sceglie la Reggia di Caserta per il 24 Giugno: Una Data Evento da 12.800 Posti
Scritto da Bruno Gaipa il 1 dicembre 2025
Gianni Fiorellino sceglie la Reggia di Caserta per il 24 Giugno: Una Data Evento da 12.800 Posti
Riascolta da qui l’intervista
Dagli studi di Napoli di Radio Punto Nuovo Gianni Fiorellino ha annunciato l’evento più importante della sua prossima stagione live: un concerto monumentale, fissato per il 24 giugno, giorno del suo onomastico, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone.
La data rappresenta una sfida ambiziosa per il cantautore, che ha ottenuto la possibilità di suonare in uno dei siti più prestigiosi d’Italia, con una capienza di circa 12.800 posti.
“Questo mi hanno dato la possibilità di suonare in questo posto meraviglioso, ventiquattro giugno, Reggia di Caserta in Piazza Carlo di Borbone ed è per me un fantastico” ha dichiarato Fiorellino, che ha confessato di provare la stessa emozione provata prima di salire sul palco dello stadio.
Il Palco e la Sfida del Contrasto
Fiorellino ha offerto un’anticipazione emozionante sulla scenografia del concerto. Il palco, di circa quaranta metri, sarà posizionato di fronte alla Reggia, con la facciata del palazzo a fare da maestoso sfondo al pubblico.
“Il palco viene posizionato in piazza… e la Reggia è di fronte al palco, quindi dietro alla gente. Secondo me sarà un colpo al cuore perché la Reggia è bellissima. È una roba meravigliosa,” ha spiegato l’artista.
Nonostante il contesto “regale” e la possibilità di uno spettacolo sinfonico, Fiorellino medita sul creare un contrasto forte: “Creare il contrasto anche con rock non è male l’idea“. Il concerto sarà un mix di emozione e grande show, dove l’artista metterà in scaletta anche il suo ultimo singolo, la canzone d’amore “Nu Pianeta a parte”.
Biglietti Popolari e il Valore del Pubblico
L’annuncio più importante per i fan riguarda la messa in vendita dei biglietti: le prevendite sono state aperte il giorno stesso dell’intervista (dalle ore 14:00) su tutti i circuiti di prevendita.
Fiorellino ha voluto mantenere un approccio “popolare” ai prezzi, pensando in particolare alle famiglie che lo seguono: “L’ho voluto tenere popolare in modo che insomma tutti possono essere accontentati“. Il costo dei settori varia infatti da 25 a 40 euro.
L’artista ha infine riflettuto sul suo rapporto con i fan, sottolineando come ogni concerto sia una nuova sfida: “Il palco emoziona sempre perché c’è sempre una persona nuova in più che ti è venuto a sentire e tu devi cercare di non deluderla“.
L’appuntamento è fissato per il 24 giugno, con la Reggia di Caserta pronta a trasformarsi in una cattedrale della musica per celebrare la carriera di Gianni Fiorellino.