Napoli-Milan 2-0: azzurri nel segno di Højlund, si vola in finale!
Scritto da Giovanni Annunziata il 18 dicembre 2025
Vince e convince il Napoli in Supercoppa italiana. È 2-0 contro il Milan in semifinale, in attesa di scoprire l’avversaria di lunedì prossimo che verrà fuori nel match tra Inter e Bologna. Iniziano con il piglio giusto entrambe le squadre, con occasioni importanti da un lato e dall’altro. A sbloccarla ci pensa Neres al minuto 39: Højlund protegge molto bene palla in area, si gira velocemente e la gioca al centro, dove arriva proprio il brasiliano prima di tutti e la infila in porta per l’1-0 della squadra di Conte. Azzurri che sfiorano anche il raddoppio dopo qualche istante sempre con Højlund ma Maignan è bravo a dirgli di no. Il 2-0 arriva nella ripresa quando ancora Højlund porta a spasso de Winter e incrocia nell’angolino con il mancino da centravanti vero. Il Milan non riesce a reagire e il Napoli è bravo a gestire fino alla fine, senza soffrire mai veramente. È tempo di festeggiare, è tempo di guardare alla finale di lunedì prossimo per puntare al primo trofeo della stagione.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano (32’ s.t. Mazzocchi), Lobotka, McTominay, Spinazzola (36’ s.t. Gutierrez); Neres (43’ s.t. Vergara), Elmas (32’ s.t. Lang); Højlund (36’ s.t. Lucca). All. Conte.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, de Winter (24’ s.t. Athekame), Pavlovic; Saelemaekers (24’ s.t. Fofana), Loftus-Cheek, Jashari (30’ s.t. Modric), Rabiot, Estupinan; Nkunku, Pulisic. All. Allegri.
MARCATORI: 39’ p.t. Neres (N), 18’ s.t. Højlund (N).
AMMONITI: 38’ p.t. Rabiot (M), 36’ s.t. Spinazzola (N), 38’ s.t. Tomori (M), 38’ s.t. McTominay (N), 40’ s.t. Athekame (M).