Napoli, rapina in un distributore all’Arenella: due benzinai accoltellati
Scritto da Laura De Gisi il 31 maggio 2025
Rapina ieri sera al distributore di benzina di via Domenico Fontana, nel quartiere Arenella.
Intorno alle 19,30 nell’area di servizio è entrata un’auto con la targa coperta e con all’interno due uomini incappucciati, oltre a quello che era al volante. La vettura, però, non si è fermata come per fare rifornimento. Si è tenuta più larga e due degli occupanti sono scesi impugnando ognuno un coltello e intimando ai titolari del distributore di consegnare l’incasso.
Dall’altra parte, però, c’è stato probabilmente un tentativo di reazione, o comunque un gesto di iniziale rifiuto, che ha scatenato la furia dei rapinatori. I due addetti al distributore sono stati quindi aggrediti e colpiti da coltellate in vari parti del corpo. Poi l’auto dei malviventi si è allontanata e ancora non è chiaro se e quanta parte dell’incasso la banda è riuscita a portare via perché il terzo titolare del distributore, non presente al momento della rapina, non ha ancora provveduto a fare i necessari controlli di cassa della giornata fino al momento dell’aggressione.
I due feriti sono stati trasportati in codice rosso al Pronto soccorso del Cardarelli. La polizia sta visionando le registrazioni delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare l’auto utilizzata dalla banda e risalire così ai responsabili della sanguinosa rapina.