Il compleanno della Salernitana porta rinnovi e programmazione

Scritto da il 22 giugno 2026

Nel giorno del compleanno della Salernitana arriva il comunicato che i tifosi attendevano da tempo. Il club granata ha ufficializzato una serie di decisioni strategiche che delineano il futuro societario e tecnico, confermando la volontà di costruire un progetto solido in vista della prossima stagione di Serie C.

Salernitana, rinnovi e ritiro: Faggiano fino al 2028, Cosmi confermato

La prima novità riguarda il direttore sportivo Daniele Faggiano, che ha prolungato il proprio contratto fino al 2028. Una scelta che certifica la fiducia della società nei confronti del dirigente, chiamato a guidare la costruzione della squadra per il rilancio del club. Al suo fianco opererà Gennaro Alfano, nominato direttore operativo, figura destinata a rafforzare l’organizzazione interna della società.

Importante anche la conferma in panchina di Serse Cosmi. L’allenatore ha rinnovato il proprio accordo fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione. Un segnale di continuità che testimonia la volontà del club di affidarsi all’esperienza del tecnico per riportare entusiasmo e risultati all’ambiente granata.

Definite inoltre le date del ritiro precampionato. La Salernitana partirà il 14 luglio alla volta di Cascia, sede della preparazione estiva, dove resterà fino al 31 luglio prima del rientro a Salerno. Un periodo fondamentale per mettere benzina nelle gambe e iniziare a plasmare la nuova squadra.

La giornata è stata arricchita anche dal tradizionale appuntamento degli ex granata a Santa Teresa. Un momento di convivialità e ricordi che ha regalato sorrisi ai presenti, ma anche emozioni. Tra i protagonisti Giovanni Pisano, che ha guidato alcuni cori dedicati all’indimenticato Carlo Ricchetti, figura storica particolarmente amata dall’ambiente salernitano.

Per la Casertana spunta Buzzegoli

Nel frattempo continua l’attesa in casa Casertana. Anche l’ultimo weekend è trascorso senza l’annuncio del nuovo allenatore che guiderà la prima squadra nella prossima stagione di Serie C. Dopo le ipotesi che hanno portato ai nomi di Devis Mangia e Luigi Prosperi, nelle ultime ore prende quota la candidatura di Daniele Buzzegoli.

L’ex centrocampista, oggi tecnico, è reduce da un’importante esperienza nel settore giovanile del Como, dove ha conquistato la promozione in Primavera 1. Un profilo giovane e ambizioso che potrebbe rappresentare la scelta giusta per aprire un nuovo ciclo in rossoblù. Le prossime ore potrebbero essere decisive per sciogliere definitivamente le riserve e consegnare alla Casertana la guida tecnica per la nuova stagione.


Avellino Benevento

Radio Punto Nuovo

Current track
TITLE
ARTIST

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi