Serie B: Juve Stabia e Venezia si annullano al Menti finisce 0-0. Stankovic eroe del match
Scritto da Bruno Gaipa il 31 agosto 2025
Serie B: Juve Stabia e Venezia si annullano al Menti, Stankovic eroe del match
Un pareggio a reti bianche che lascia sensazioni contrastanti quello tra Juve Stabia e Venezia, andato in scena allo stadio “Romeo Menti” nella seconda giornata di Serie B. Le Vespe, protagoniste di una prestazione generosa e coraggiosa, non sono riuscite a sfruttare la superiorità numerica maturata al 37’, quando Yeboah è stato espulso per condotta violenta su Stabile.
⚽ Primo tempo nervoso, episodio chiave al 37′
La gara si è aperta con ritmi alti e qualche scintilla. Dopo alcune conclusioni imprecise da ambo le parti, l’episodio che ha cambiato il volto della partita è arrivato poco prima dell’intervallo: Yeboah, attaccante del Venezia, si è reso protagonista di un gesto incomprensibile e ha ricevuto il rosso diretto dopo revisione al VAR. Da quel momento, i lagunari hanno dovuto stringere i denti.
Stankovic abbassa la saracinesca
Nella ripresa, la Juve Stabia ha alzato il baricentro e costruito almeno quattro nitide occasioni da gol. Ma a negare la gioia del vantaggio ci ha pensato un superlativo Filip Stankovic, autore di quattro parate decisive: una su Carissoni, due su Piscopo e una su Burnete. Il portiere serbo è stato senza dubbio il migliore in campo, salvando il Venezia da una sconfitta che sembrava inevitabile.
Applausi per le Vespe, punto d’oro per i lagunari
Nonostante il mancato successo, la Juve Stabia ha ricevuto gli applausi del proprio pubblico, dimostrando di potersela giocare anche contro una delle favorite per la promozione. Il Venezia, invece, può ritenersi soddisfatto per aver portato a casa un punto in condizioni difficili, grazie alla tenacia difensiva e alle prodezze del suo portiere.
Prossimo turno
Dopo la sosta per le Nazionali, la Juve Stabia tornerà in campo al Menti contro la Reggiana, mentre il Venezia sarà impegnato in trasferta contro il Pescara.