Girone C, 24ª giornata da brividi: Sorrento show, Benevento leggendario, Casertana ko
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 2 febbraio 2026
La 24ª giornata di Serie C – Girone C regala spettacolo, ribaltoni e risultati pesantissimi in chiave classifica. Un turno ricco di emozioni che ridisegna gli equilibri del campionato, a partire dalla caduta della capolista.
Le campane della Serie C
Negli anticipi, il Sorrento firma l’impresa battendo 3-1 il Catania, fino a quel momento in vetta. I rossoneri reagiscono con personalità all’iniziale vantaggio etneo e ribaltano il match grazie alle reti di Sabbatani, Crecco e Ricci, infliggendo un duro colpo alle ambizioni dei siciliani.
Segnali incoraggianti per la Cavese, che pareggia 1-1 contro il Casarano: subito in gol Ubani, all’esordio dopo l’arrivo da Salerno, decisivo per muovere la classifica.
Nelle gare domenicali va in scena una delle partite più incredibili della stagione: il Benevento espugna il campo dell’Atalanta U23 con un clamoroso 4-3. I bergamaschi chiudono il primo tempo avanti 3-1, ma nella ripresa lo Stregone cambia volto. Pierozzi guida la rimonta, Saio firma il pareggio e, all’89’, è ancora Pierozzi a completare una rimonta destinata a restare negli annali del Girone C.
Momento delicatissimo per la Casertana, sconfitta 3-1 a Cosenza dopo aver condotto il match per oltre cinquanta minuti grazie al rigore di Liotti. Il crollo nella ripresa apre ufficialmente la crisi della squadra di Coppitelli, ora chiamata a una reazione immediata.
Chiude il quadro il derby dell’Arechi tra Salernitana e Giugliano, disputato in un clima carico di emozione per la scomparsa di Nicola Salerno, storico direttore sportivo. I granata passano in vantaggio con Ferraris, ma confermano le difficoltà contro squadre di bassa classifica subendo il pareggio del Giugliano con uno splendido gol di D’Agostino.