Mercato Girone C: Salernitana protagonista, Benevento tra rientri e nuovi rinforzi
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 29 dicembre 2025
Si entra sempre più nel vivo del calciomercato di Serie C, con i riflettori puntati sulle big del Girone C. Tra le società più attive spicca senza dubbio la Salernitana, decisa a intervenire dopo un girone d’andata sotto le aspettative di alcuni elementi della rosa. Il direttore sportivo Faggiano e il tecnico Raffaele valutano diverse operazioni in uscita, tra cui quella che riguarda Coppolaro, ma allo stesso tempo lavorano per rinforzare l’organico.
L’attenzione dei granata è rivolta soprattutto al reparto offensivo. Oltre al centrocampista Carriero, già arrivato in città, sul taccuino figurano Gomez, in uscita dal Crotone, e Leonardo Cerri. L’attaccante classe 2002, alto quasi due metri, è di proprietà della Juventus ed è attualmente in prestito al Bari: finora ha collezionato otto presenze da subentrato e un solo gol, realizzato contro il Padova nello scorso ottobre.
Movimenti anche in casa Benevento, dove lo Stregone torna oggi al lavoro sul campo. Il primo “rinforzo” arriva dall’infermeria: Salvemini è tornato ad allenarsi in gruppo dopo un lungo stop. Parallelamente, il direttore sportivo Carli è al lavoro per puntellare quella che resta la miglior difesa del Girone C e per individuare il profilo giusto chiamato a sostituire il lungodegente Ricci.
Con la fine dell’anno si traccia anche un bilancio sul rendimento del girone d’andata. Nella Top 11 di TuttoC, basata sulla media voti, figurano ben tre giocatori del Benevento (Scognamiglio, Saio e Prisco) e uno della Salernitana (Tascone). Completano la formazione ideale Liotti della Casertana e D’Ursi del Sorrento, a conferma della competitività e dell’equilibrio che caratterizzano il Girone C di Serie C.