In Serie C tiene banco il futuro di Facundo Lescano. La Salernitana rischia di perderlo. L’attaccante sogna i granata, ma soprattutto vuole restare in Italia. Nelle ultime ore, però, è arrivata un’offerta importante dal Paraguay. Per questo Daniele Faggiano si muove in anticipo. Il direttore sportivo valuta diverse soluzioni offensive. Tra i nomi seguiti c’è Gomez, osservato già da alcuni giorni. Attenzione anche a Cosimo Chiricò.
Il mercato delle campane di Serie C
L’attaccante del Casarano, classe 1991, sta vivendo una stagione di alto livello in Serie C. Può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. I numeri parlano chiaro: 12 gol e 7 assist in 19 presenze. Le sue prestazioni stanno trascinando il Casarano nelle zone alte della classifica. Non solo profili esperti. La Salernitana guarda anche in casa Pescara. Piacciono Davide Merola (25 anni) e Julian Brandes (21 anni), giovani con margini di crescita. Si muove con cautela anche il Benevento. I giallorossi hanno lavorato ieri in doppia seduta al centro sportivo Imbriani. Presente il presidente Oreste Vigorito, attento all’evoluzione del momento.
Intanto la Lega Pro ha comunicato le date dei prossimi turni di Serie C, dalla 24ª alla 31ª giornata. Cavese-Salernitana si giocherà il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Il big match tra le prime della classe è fissato per il 4 marzo.