Marco Mengoni e Annalisa insieme per “Piazza San Marco”: il duetto che accende l’autunno musicale
Scritto da Bruno Gaipa il 5 settembre 2025
Marco Mengoni e Annalisa insieme per “Piazza San Marco”: il duetto che accende l’autunno musicale
Due delle voci più amate e riconoscibili della musica italiana, Marco Mengoni e Annalisa, uniscono per la prima volta i loro mondi nel nuovo singolo “Piazza San Marco”, da oggi in rotazione su Radio Punto Nuovo. Il brano, una ballad intensa e cinematografica, è ambientato nella maestosa cornice veneziana della celebre piazza, dove i due protagonisti si confidano, si sostengono e si ritrovano.
La canzone sarà contenuta nel nuovo album di Annalisa, Ma io sono fuoco, in uscita nell’autunno 2025. Il titolo stesso, anticipato dalla cantante su Instagram con la frase “Quando è tutto da rifare, io mi posso trasformare…”, sembrava già suggerire una svolta artistica e una collaborazione speciale.
Il singolo è stato anticipato da una serie di avvistamenti tra il 1º e il 2 agosto, quando Mengoni e Annalisa sono stati visti passeggiare in Piazza San Marco, elegantemente vestiti e circondati dalle luci soffuse della Laguna. Le immagini hanno fatto il giro dei social, alimentando l’entusiasmo delle fanpage e le speculazioni su un possibile duetto, poi confermato con l’annuncio ufficiale.