Grande successo a Serino per la 48ª Sagra della Castagna: il racconto di Radio Punto Nuovo
Scritto da Bruno Gaipa il 13 ottobre 2025
Grande successo a Serino per la 48ª Sagra della Castagna: il racconto di Radio Punto Nuovo
Weekend di festa, tradizione e partecipazione a Serino, dove si è appena conclusa la 48ª edizione della Sagra della Castagna. Migliaia di visitatori hanno animato il centro irpino, tra stand gastronomici, musica popolare, artigianato locale e spettacoli itineranti. Un evento che ha celebrato l’eccellenza del territorio e il legame profondo con uno dei suoi frutti simbolo: la castagna di Serino.
Radio Punto Nuovo ha seguito da vicino la manifestazione con la sua regia mobile, raccontando in diretta le emozioni, le voci e i momenti più significativi della sagra. Dai produttori locali agli artisti, dai visitatori ai volontari, il racconto è stato corale e autentico, restituendo tutta la vitalità di un appuntamento che è molto più di una festa: è un rito collettivo, una dichiarazione d’amore alla terra e alla comunità.
La 48ª Sagra della Castagna si conferma così un evento di riferimento per l’Irpinia, capace di unire tradizione e innovazione, gusto e cultura, con uno sguardo sempre attento alla valorizzazione del territorio.
Radio Punto Nuovo continuerà a raccontare le storie che fanno grande la nostra terra, una castagna alla volta.
📺 Guarda il video completo qui ( riprese e montaggio di Roberto Sordillo)