Gianni Fiorellino : “Stasera l’ultimo atto del ‘Vai Tour’ a Mugnano, ma il tour nelle scuole continua, e per il 2026 grandi novità!
Scritto da Bruno Gaipa il 23 ottobre 2025
Gianni Fiorellino : “Stasera l’ultimo atto del ‘Vai Tour’ a Mugnano, ma il tour nelle scuole continua, e per il 2026 grandi novità!
Mugnano di Napoli (NA) – Si conclude questa sera, giovedì 23 ottobre, a Mugnano di Napoli, il fortunato “Vai Tour” di Gianni Fiorellino. La grande stagione, iniziata lo scorso 1° maggio a Casalnuovo, trova il suo gran finale in un contesto “assai popolare,” come anticipato dall’artista stesso durante l’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, partner radiofonico ufficiale del tour.
Nonostante l’incertezza meteorologica che ha caratterizzato la mattinata, l’allestimento delle strutture è in corso e l’artista è pronto a salire sul palco. “Al momento stanno iniziando a montare le strutture. Quindi è tutto confermato, è tutto confermatissimo,” ha rassicurato Fiorellino, che si congeda dal suo pubblico live dopo un’estate intensa e piena di soddisfazioni.
Gianni e l’impegno per la cultura : il tour di “Solo se c’è amore”
Il tour di concerti si chiude, ma si apre con vigore il capitolo culturale dell’artista. Gianni Fiorellino ha confermato che non c’è sosta alla sua voglia di pensare al futuro, dedicandosi ora alla divulgazione del suo libro, “Solo se c’è amore”, attraverso una serie di incontri nelle scuole della Campania.
L’iniziativa, che porta messaggi ai giovani direttamente sui banchi di scuola, è già a pieno regime. Dopo la tappa di ieri al Pala Casoria, l’artista ha svelato la sua agenda fitta di impegni: “Questa mattina fra mezz’ora proprio sarò all’Alfieri a Secondigliano, domani mattina al Teatro Comunale di Cercola, sempre con le scuole.” A questi si aggiunge l’importante appuntamento di sabato mattina al Conservatorio di Napoli per la presentazione del volume.
L’impegno è chiaro: non trascurare “la cultura e i messaggi ai giovani, ai più piccoli, che sono quelli che insomma dovrebbero domani rappresentarci al meglio possibile.”
Occhi puntati sul 2026
Mentre il sipario cala sul tour estivo, l’attesa per i progetti futuri è già alta. A margine dell’intervista Gianni Fiorellino ha lasciato intendere che ci sono grandi novità in arrivo per il futuro, chiudendo con un accenno alle ambizioni del prossimo biennio, che si riflette nel titolo: “Poi noi ci sentiremo sicuramente anche per il 2026, perché so che il 2026 ci allarghiamo, ci allarghiamo.”
Per ora l’appuntamento è stasera a Mugnano per un ultimo, imperdibile spettacolo, e in diretta con Radio Punto Nuovo.
Un tour di successi che si conclude, lasciando spazio a nuove iniziative culturali e a grandi sorprese in arrivo.