Eros Ramazzotti torna con “Una Storia Importante”
Scritto da Bruno Gaipa il 21 novembre 2025
Eros Ramazzotti torna con “Una Storia Importante”
A tre anni dall’ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti inaugura un nuovo capitolo della sua carriera. Il 21 novembre esce in tutto il mondo “Una Storia Importante” / “Una Historia Importante”, il nuovo album disponibile in versione italiana e spagnola, distribuito da Sony Music Entertainment.
Il disco intreccia 15 tracce tra inediti e grandi successi riarrangiati, con collaborazioni straordinarie: Alicia Keys, Andrea Bocelli, Carín León, Elisa, Giorgia, Jovanotti, Kany García, Lali, Max Pezzali e Ultimo.
Il primo singolo, “Il mio giorno preferito”, ha già raggiunto il #1 EarOne Airplay.
Da oggi venerdi 21 novembre sarà in rotazione radiofonica in oltre 30 Paesi anche “L’Aurora” / “La Aurora”, reinterpretata con Alicia Keys, che ha prodotto la nuova versione fondendo la sua voce con quella di Ramazzotti in un dialogo autentico e potente.
Collaborazioni e inediti Tra i brani spiccano “Buona stella” con Elisa, “La mia strada” con Jovanotti, “Come nei film” con Max Pezzali, “Otra como tú” con Carín León, “Fuego en el fuego” con Lali e “Un’emozione per sempre” con Ultimo.
Il World Tour Dopo il successo del Gala Première ad Amsterdam con 30.000 spettatori, parte il “Una Storia Importante World Tour”: debutto il 14 febbraio 2026 a Parigi, oltre 30 Paesi tra Europa, Nord America e America Latina, e dal 6 giugno 2026 il ritorno negli stadi italiani con date a Udine, Milano, Napoli, Roma, Messina, Bari e Torino.
La data zero è fissata per l’11 febbraio 2026 al PalaUnical di Mantova, con biglietti disponibili dal 21 novembre alle ore 18.