Ballardini: «Empoli superiore in tutto, dispiace per questa gente»
Scritto da Pellegrino Iannone il 1 maggio 2026
Di seguito le dichiarazioni di Davide Ballardini dopo Empoli-Avellino.
EMPOLI-AVELLINO, LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE BALLARDINI
LA PARTITA – «A fine stagione possono capitare partite come queste. Incontravamo una squadra con motivazioni straordinarie, con una rosa dal valore alto. Abbiamo sempre subito la loro fisicità, le loro giocate. Non abbiamo, da squadra, fatto quello che si voleva fare. Non riuscivamo ad uscire palla a terra, ci siamo allungati e abbiamo favorito l’Empoli».
LA CORSA PLAY-OFF – «Non dipende solo da noi. L’Avellino ha fatto un campionato straordinario perché trovarsi in quella posizione di classifica, essere salvi con tre domeniche di fila, in un campionato difficilissimo è tanta roba».
LA PARTITA CONTRO IL MODENA – «Bisogna preparare bene la partita di venerdì per chiudere il campionato nella maniera che ci meritiamo. Poi valuteremo tutto».
IL ROSSO A FONTANAROSA – «Non lo so perché non parlo mai a fine partita con la squadra. Vedremo cos’è successo, ma è sicuramente una stupidaggine».
L’EMPOLI – «Gli altri sono stati più bravi. Avevano più voglia, rabbia, grinta, aggressività rispetto a noi. Sono stati più bravi di noi».
IL PUBBLICO – «Lungo la strada abbiamo trovato tante persone che ci hanno incitato. Ti commuovi perché ti senti ben voluto, senti che le persone ti vogliono bene. Il dispiacere è non esser riusciti a fare una bella partita per questa gente».