Casoria, l’Epifania è una Notte Bianca: Il 5 Gennaio in Via Pio XII
Scritto da Bruno Gaipa il 30 dicembre 2025
Casoria, l’Epifania è una Notte Bianca: Il 5 Gennaio in Via Pio XII
Mentre il detto popolare vuole che l’Epifania porti via tutte le feste, a Casoria la musica è diversa. Il vicesindaco Palumbo ha annunciato ufficialmente l’evento “Aspettando la Befana – Casoria Edition”, che si terrà lunedì 5 gennaio 2026.
Per l’occasione è stata scelta una nuova location d’eccezione: Via Pio XII, una delle strade simbolo dello shopping cittadino, che si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie al supporto della Camera di Commercio di Napoli.
RIASCOLTA L’INTERVISTA DA QUI
Il Programma e gli Ospiti
La serata è stata pensata per coinvolgere ogni fascia d’età, dai bambini — con animazioni dedicate — ai più grandi, con uno spettacolo che entrerà nel vivo dalle ore 19:30. Gli ospiti d’eccezione saranno:
-
Veronica Simeoli: Per un live show coinvolgente e carico di energia.
-
Gigi Soriani: Per un DJ set che farà ballare tutta la via dello shopping.
Radio Punto Nuovo sarà presente sul posto con la sua regia mobile già dalle ore 18:00 per raccontare in diretta l’atmosfera, i retroscena e l’entusiasmo della gente prima dell’inizio dello show sul palco.
Oltre la Befana: San Mauro e l’Estate 2026
Il calendario delle celebrazioni a Casoria non si esaurisce il 5 gennaio. Come ricordato da Palumbo, per i casoriani le feste terminano solo dopo il 15 gennaio, in onore del Santo Patrono, San Mauro. Sono infatti previsti altri due momenti religiosi e civili: il 13 gennaio nella Basilica di San Mauro e il 17 gennaio nuovamente in strada tra i cittadini.
Guardando al futuro, il vicesindaco ha già anticipato che la macchina organizzativa è al lavoro per una grande stagione di concerti estivi nel 2026, dopo il successo dell’anno appena trascorso, con l’obiettivo di rendere il prossimo Natale ancora più ricco e luminoso.